logo consul Privacy Policy

G.i.Tr.e e Geco - Gestione Solleciti - Supporto alla riscossione

Ci prefiggiamo di supportare le società o utilities nella gestione dei solleciti.

Consul Informatica, offre una soluzione completa, dall'emissione del sollecito (stampa e recapito) al recupero dell'esito di consegna con data e motivi di eventuale "non consegna", fino alla registrazione dei pagamenti.

Il servizio, tramite le piattaforme web Geco e la nuova G.i.Tr.e, prevede l'espletamento di tutte le attività che di seguito andiamo sinteticamente a presentare.

download

download

STAMPA AVVISO/SOLLECITO
RENDICONTAZIONE MULTICANALE
SCANSIONE ESITI E PUBBLICAZIONE CARTOLINE DI RITORNO

 

1. STAMPA AVVISO/SOLLECITO

> Bonifica anagrafica finalizzata alla postalizzazione
> Formattazione documento, inserimento bollettino o strumenti di pagamento analoghi
> Elaborazione dei dati per strutturare una comunicazione personalizzata
> Stampa, postalizzazione e recapito degli avvisi di pagamento

2. RENDICONTAZIONE MULTICANALE

La piattaforma web permetterà di:

> Fare ricerche per contribuente
> Identificare il contribuente e la successiva modalità di pagamento
> Individuare anomalie contabili
> Rendicontare manualmente i versamenti effettuati tramite Bonifico Bancario
> Produrre report statistici sui versamenti suddivisi per tipo e data di versamento
> Produrre elenchi pratiche insolute
> Esportare dati in formato Excel
> Identificare e analizzare i versamenti scartati riconducendoli al soggetto di riferimento

3. SCANSIONE ESITI E PUBBLICAZIONE IMMAGINI

Le cartoline di ritorno e le buste delle raccomandate non consegnate vengono scansionate e pubblicate sul sito, per poterle cercare in maniera veloce e sicura. Vengono lette le informazioni importanti quali la data di consegna e l'eventuale motivo di non consegna, che permettono di aggiornare la posizione della pratica e decidere le azioni successive da intraprendere.