logo consul Privacy Policy

SIMBA - Gestione Refezione Scolastica

SISTEMA INTEGRATO MENSE BOLLETTAZIONE AUTOMATICA

Consul Informatica per la gestione della refezione scolastica consente, con un unico affidamento, di cumulare tutti gli aspetti del processo, dalla rilevazione delle presenze alla contabilizzazione degli incassi.

Il software è strutturato per inviare le bollette in forma telematica al nostro centro, che provvederà alla stampa, all'imbustamento e al recapito delle bollette corredate con lettera di accompagnamento e dettaglio dei servizi utilizzati.
Ogni genitore riceve un unico bollettino postale che comprende tutti i figli e tutti i servizi aggiuntivi utilizzati (pre, post scuola, scuolabus, ecc.).
È possibile interrogare il sistema su tutti gli aspetti contabili e finanziari, ottenere informazioni singole o aggregate per posizioni contabili, ricavi, incassi, e fasce di reddito.

 RILEVAZIONE DELLE PRESENZE
 BOLLETTAZIONE
 RENDICONTAZIONE

 

1. RILEVAZIONE DELLE PRESENZE

Rilevazione in modalità manuale
Trascrizione delle assenze su modulistica a lettura facilitata e trasferimento in forma aggregata agli Enti interessati (gestore, amministrazione dell'Ente, segreteria, ...).

2. BOLLETTAZIONE

La procedura trasmette automaticamente il file "bollettazione" al nostro centro che provvede a stampare, imbustare, recapitare e rendicontare.

È possibile raggruppare in un unico invio anche altri servizi scolastici facenti capo allo stesso Contraente (scuolabus, post e pre scuola, centro estivo, ...).
Sono gestiti i più diffusi sistemi di pagamento:
> Bollettino di CCP e bonifico bancario
> MAV, RID e domiciliazione bancaria
> Banca/Tesoreria e POS

Un flessibile sistema di query consente di generare report statistici in funzione di:
> Data di versamento,
> Modalità di pagamento,
> Centro di costo,
> Servizi effettuati,
> Posizione contabile.

3. RENDICONTAZIONE

Alla rendicontazione è strettamente collegata una puntuale e precisa gestione dei solleciti di pagamento con la stampa di avviso bonario, raccomandata A.R., ingiunzione fiscale, in funzione del grado e dell'iterazione del mancato pagamento.